4 trucchetti per proteggere la tua pelle dal freddo!

Cara amica, abbiamo visto nel precedente articolo come proteggere al meglio la pelle del tuo viso dall’arrivo del freddo!

(se vuoi rileggerlo o non lo hai ancora letto lo trovi qui “Pelle del viso sensibile? Ecco quale crema scegliere per proteggersi dal freddo!”)

Ora mi chiederai: E per il resto del corpo?!

Eccomi! Voglio darti 4 consigli (che ho chiamato trucchetti) per proteggere la tua pelle dal freddo ed evitare le fastidiose e antiestetiche screpolature da freddo.

Infatti quando la temperatura si abbassa la tua pelle comincia a seccarsi, inaridirsi e a screpolarsi, questo perché il freddo contribuisce a restringere i vasi sanguigni e a seccare eccessivamente la cute.

Tutto ciò comporta ad una richiesta di maggior protezione ed idratazione per contrastare questi effetti.

Ora voglio darti ben 4 trucchetti per proteggere meglio la tua pelle dagli effetti del freddo!

  1. IDRATA!

    Se stai seguendo da un po’ questo blog sicuramente ti sarai accorta di quanta importanza do all’idratazione. In estate per un determinato motivo, in inverno per un altro, ma l’idratazione della cute è fondamentale. Per combattere gli effetti del freddo sulla tua cute ti consiglio vivamente di applicare un generoso strato di crema idratante subito dopo la tua pulizia quotidiana. Sulla pelle ancora leggermente umida lo strato idratante combatterà la secchezza ristabilendo un corretto equilibrio idrolipidico!

  2. CREA UNA BARRIERA CONTRO IL FREDDO!

    Proteggiti, copriti, utilizza sciarpe, guanti e calze in modo da far penetrare il meno possibile il gelo sulla tua pelle. Il vento freddo è uno dei nemici peggiori per cute, per cui devi cercare di evitarlo o comunque creare in qualsiasi modo una barriera per proteggerti. Per le zone più delicate come viso, naso e labbra utilizza qualche crema o balsamo protettivo ed idratante in modo da prevenire la tipica disidratazione di cui ti ho parlato sopra.

  3. EVITA DOCCE E BAGNI TROPPO CALDI!

    Difficile, forse difficilissimo evitare in inverno i rilassanti bagni di vapore “bollenti”. Tuttavia la temperatura troppo calda dell’acqua stressa notevolmente l’epidermide compromettendo l’equilibrio idrolipidico. Da ciò rischi di aumentare notevolmente l’effetto secchezza cutanea. Durante il bagno cerca di evitare anche l’utilizzo di saponi troppo schiumosi che tendono a disidratare la pelle dopo l’applicazione.

  4. UTILIZZA LE MASCHERE IDRATANTI!

    Via libera all’applicazione di maschere idratanti, se non l’hai ancora inserita nella tua skincare routine anti-freddo fallo subito in modo da concederti un momento rilassante e profondamente benefico per la tua pelle. Dopo l’applicazione di una maschera idratante ti sorprenderai nel vedere come la tua pelle sia più elastica e compatta!

 

Cara amica in questo articolo mi sono concentrata su 4 accorgimenti che io adotto ogni volta il freddo si fa sentire sulla mia pelle!

E tu hai qualche personale trucchetto da raccontarmi?

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto