Come proteggere le tue mani dal freddo?

Cara amica, nell’articolo precedente ti ho rivelato alcuni trucchi per proteggere la tua pelle dal freddo, se non lo hai letto lo trovi qui: 4 trucchetti per proteggere la tua pelle dal freddo.

Siamo entrati a pieno regime nel clima pre-invernale.

Tanto freddo, vento gelido e addirittura neve, le nostre mani rischiano davvero di screpolarsi creando quei taglietti che possono arrivare anche a sanguinare o bruciare.

Come proteggere allora le tue mani dal freddo?

Quali accorgimenti devi prendere?

Come sai prevenire è sempre meglio che curare.

In questo articolo voglio parlarti di alcune specifiche accortezze per proteggere le tue mani dal freddo.

Vediamole insieme:

  • Mantieni profondamente idratata la pelle delle tue mani, utilizza creme con spiccate proprietà idratanti e applicale più volte al giorno! L’idratazione è fondamentale per combattere e prevenire la secchezza e i taglietti che possono rischiare di fare male.
  • Utilizza creme naturali a base di burri e oli. Molto interessante è il burro di karitè per le sue proprietà emollienti e nutrienti. Voglio lasciarti una piccola perla: applica un generoso strato di crema prima di andare a dormire e vedrai alla mattina che effetto seta avranno le tue mani!
  • Applica un gel idratante all’aloe vera, questo ingrediente naturale riesce ad agire sulle screpolature già più avanzate in quanto aiuterà la pelle a rimarginarsi più in fretta. Ha inoltre un’interessante proprietà antibatterica.
  • Proteggi le tue mani con dei guanti! Sembra un consiglio banale, ma spesso la fretta di uscire ci fa dimenticare questo accessorio importantissimo per il benessere delle nostre mani. Per cui appiccica un post-it sulla porta d’ingresso con scritto: “Ricordati i guanti!”.
  • Attenta ai saponi che usi per lavarti le mani, controlla bene che tra i componenti ci siano oli o burri con proprietà emollienti. Evita quei saponi troppo schiumosi che vanno solo a disidratare la pelle!
  • Limita il più possibile i profumi alcolici, o per lo meno non intaccare le mani spruzzandone a quintali. L’alcol contenuto nei profumi è infatti nemico giurato della nostra pelle, stagli alla larga!
  • Evita di lavarti le mani con eccessiva acqua calda, soprattutto quando sei stata al freddo con le mani scoperte. Lo sbalzo termico freddo-caldo è micidiale per la pelle delle tue mani!

Cara amica in questo articolo ti ho voluto dare alcuni accorgimenti per evitare le screpolature della pelle delle tue mani.

Alcuni potrebbero sembrarti banali, ma fidati che adottarli farà la differenze!

E tu hai qualche altro suggerimento da darmi?

 

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto