Come puoi evitare la pelle del viso secca alle cene delle feste?

Ciao amica!

Siamo entrate a pieno ritmo nel periodo delle feste, cene aziendali, il cenone di Natale e quello dell’ultimo dell’anno!

Come ti sei preparata per presentarti il più bella possibile a questi eventi?

Non mi dirai che hai il terrore assurdo di trovarti con la pelle del viso secca a causa di questo terribile gelo vero?

Amica mia è una paura che ho pure io.

Vuoi mettere ritrovarsi con i parenti a Natale o gli amici a Capodanno con la pelle del viso screpolata perché non l’ho protetta al meglio dal freddo!!

Inaccettabile!

Per questo motivo voglio ora darti alcuni consigli per evitare questo dramma (perché è un dramma!).

  1. In assoluto mantieni idratato l’organismo e a sua volta la pelle sarà idratata! Come vale in estate questo trucchetto vale anche in inverno, gli esperti consigliano di bere almeno 1,5 liti di acqua al giorno e consumare frutta e verdura in abbondanza.
  2. A proposito di cibo apro una piccola parentesi: è vero che il periodo delle feste è anche il momento delle grandi abbuffate, panettoni, creme, cioccolate varie, chi non resisterebbe! Attenta però che gli eccessi finiscono veramente in grasso, sia depositato sul tessuto cutaneo che sulla tua forma fisica, portando un doppio svantaggio: alla tua linea e alla tua pelle. Ho già pronto un bel articolo per gennaio sull’argomento…STAY TUNED
  3. Evita gli eccessivi sbalzi termici! Uscire di casa con 0° per poi entrare in un locale che ne tiene 25° comporta un esagerato sbalzo di temperatura per la tua pelle che difficilmente sopporta. Soprattutto attenta all’utilizzo di acqua bollente per il tuo bagno e la tua doccia rilassante; è veramente logorante per l’equilibrio cutaneo. Come evitare questi sbalzi? Proteggiti completamente con sciarpe, berretti, cappotti, guanti quando esci e vestiti “a cipolla” per entrare nei locali.
  4. Applica una buona crema idratante viso, non limitarti a metterla solo prima di uscire, ma creati una tua routine di bellezza applicandola al mattino e alla sera, se necessario anche durante la giornata.
  5. Una vota a settimana concediti una maschera viso idratante, ti aiuterà a rendere la pelle più morbida e vellutata e allo stesso tempo creare una barriera protettiva anti-gelo.
  6. Evita i lavaggi del viso iper frequenti e utilizza al posto dei saponi schiumosi dei gel che non producono schiuma e quindi tendono a seccare meno la pelle.
  7. Utilizza uno scrub viso che ridona alla tua pelle morbidezza, elimina i residui di cellule inattive e illumina la pelle del tuo viso.

Allora sei pronta per affrontare le feste?

Raccontaci cosa fai per avere una pelle meravigliosamente morbida!

 

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto