Come depurare la tua pelle dopo le festività?

4 consigli pratici!

Ciao amica, come sono andate le festività?

Io ho mangiato veramente tanto ma tanto.

Tra dolci di ogni genere e primi piatti iper abbondanti ora mi tocca fare i conti con la mia golosità!

Oggi non voglio parlarti di cosa fare per ritornare in forma e prepararti per la prova costume, ma voglio specializzarmi e consigliarti come depurare la tua pelle dopo le festività.

Esatto! Hai capito bene! Dopo le festività oltre alla siluette a rimetterci è anche la pelle, in particolare quello del viso a causa sia delle condizioni climatiche poco favorevoli, ma soprattutto dell’alimentazione poco controllata di queste ultime due settimane.

Tra zuccheri e grassi in eccesso la pelle tende a produrre un eccesso di sebo e a perdere la sua capacità di auto-regolarsi.

I risultati sono una pelle tendente al grasso e di un aspetto untuoso.

Inoltre l’equilibrio idro lipidico perde il controllo ed il gioco è fatto.

Brufoletti sparsi qua e la, pelle untuosa e di un colorito poco rassicurante…

La prima soluzione che ti viene in mente è quella di coprire tutto con un fondotinta e il gioco è fatto, peccato che sai bene che il fondotinta copre tanto la pelle, non la fa respirare e ne riduce le capacità di depurazione.

E quindi?

Cosa fare per far tornare in forma la tua pelle?

  • Il primo consiglio che voglio darti è quello di tenere depurato ed idratato l’organismo in generare, quindi bevi molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, questo favorisce l’eliminazione delle tossine e l’idratazione dei tessuti.
  • Quindi passa alla parte più applicativa, utilizza una crema viso detox a base di ingredienti naturali per favorire la depurazione cutanea. Io mi trovo molto bene con creme a base di argilla per la sue proprietà depurative e antibatteriche, favorisce l’eliminazione di tossine e rende la pelle del viso più “pulita”.
  • Un terzo consiglio è quello di applicare uno scrub viso, almeno una volta a settimana, in modo da eliminare le cellule morte che sono materiale di scarto del metabolismo. In questo modo la tua pelle verrà pulita e riuscirà a rigenerare una situazione di maggior confort.
  • Un ultimo consiglio che voglio darti è quello di utilizzare una maschera viso, questa infatti svolge un’azione antiossidante e remineralizzante dei tessuti lasciando la pelle più liscia e tonica.

Ecco!

Questi sono dei consigli pratici e veloci su come ristabilire il corretto equilibrio della pelle del viso ed evitare l’effetto untuoso tipico del post periodo festività!

E tu hai qualche pratica segreta per depurarti?

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto