I 4 peggiori errori che devi assolutamente evitare per tornare in forma dopo le feste

Ciao amica, siamo giunte a metà gennaio e le feste natalizie sono ormai un bellissimo ricordo!

Ora tocca rimboccarsi le maniche e cercare di smaltire qualche chiletto di troppo.

Io infatti ho mangiato tantissimo e ho preso 3 chili!

E tu?

Hai già iniziato qualche dieta o attività per tornare belle in forma?

In questo articolo non voglio darti i consigli su cosa fare per tornare in forma, bensì voglio consigliarti cosa non fare per evitare di fare fatica inutile e non guadagnare un minimo di risultato.

Certo perché ok fare fatica, ma che sia anche finalizzata al raggiungimento di un risultato e che ne valga la pena dico sempre io.

 

Quindi vediamo questi 4 errori:

ERRORE 1: NON MANGIARE

È certamente l’errore più comune quello di saltare tutti i pasti fino a giugno pensando effettivamente che “se non mangio, non ingrasso”.

Certo il ragionamento non fa una piega, il problema è che il tuo metabolismo non la pensa allo stesso modo!

Innanzitutto se non mangi più non avrai neanche più le forze di andare a correre e fare attività sportiva per cui andrebbe completamente contro l’ideale di uno stile di vita sana e in movimento.

Inoltre l’assenza di macro nutrienti ti porterebbe stanchezza e svogliatezza, oltre che poca concentrazione nelle tue attività quotidiane.

Il tuo metabolismo subirebbe un picco verso il basso e perderesti molte energie muscolari che potresti utilizzare per le tue attività. Per cui ti consiglio di mangiare giusto e leggero, e di fare piccoli pasti durante la giornata.

 

ERRORE 2: NON AGIRE OGGI

Noi essere umani abbiamo proprio questo difetto, tendiamo a posticipare gli impegni al giorno successivo per goderci il momento di ozio ora.

Preferiamo la soddisfazione momentanea piuttosto del benessere nel lungo periodo. Siamo fatti così.

Per questo motivo ti dico: agisci ora! Iscriviti in palestra, vai a correre, inizia la dieta, l’importante è che lo fai oggi. Non domani, o dopo…Ora.

Più procrastini l’impegno più sarà difficile metterlo in atto. Mentre se agisci ora vedrai che lo farai diventare un’abitudine e sarà tutto più semplice.

 

ERRORE 3: ESSERE OSSESSIONATI DAL PESO

Certo questo è forse l’errore più subdolo. Quello che ti porta sulla bilancia a pesarti 5 volte al giorno e dopo 2 giorni di risultati insoddisfacenti ti porta a rinunciare a tutto. Eh già è proprio questo il problema!

Una volta cominciata una dieta o una nuova attività sportiva siamo ossessionati dai risultati immediati e quindi per esempio controlliamo ogni ora il nostro peso corporeo. Se i risultati non arrivano in 3-4 giorni molliamo tutto.

Mi raccomando abbi pazienza che i risultati arriveranno! Occorre solo l’impegno costante.

 

ERRORE 4: NON CURARE LA TUA PELLE

Sai oltre al fisico una cosa essenziale è prendersi cura anche della propria pelle, che come il fisico ha subito un bello shock durante le abbuffate natalizie.

Ti consiglio quindi di attivarti per crearti la tua skincare routine che sarà in grado di depurare la tua pelle dalle tossine e proteggerla dal freddo invernale fino all’arrivo della primavera.

Puoi trovare molte soluzioni per la tue pelle a questo link –> soluzioni cosmetiche depurative

 

Ecco amica mia, questi sono i 4 errori secondo me più diffusi da tutti coloro che si sentono in colpa dopo le abbuffate natalizie, ma non sanno da dove partire.

 

E tu conosci qualche altro errore comune?

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto