Come applicare correttamente le creme idratanti senza perdere troppo tempo!

 

Ciao amica, l’inverno è proprio nel suo boom e queste temperature non sono certo favorevoli al benessere della pelle.

Infatti gli agenti esterni peggiori per la nostra pelle sono il vento gelido e l’inquinamento; direi proprio che in questo periodo siamo in una situazione di allerta!

Non credi?

Per questo motivo voglio parlarti oggi di come applicare correttamente la crema idratante sul tuo viso in pochissimo tempo, in modo da non farti perdere tempo e crearti una rapida ed efficace skincare routine!

Sai benissimo quanto sia importante l’idratazione della pelle del viso in questo periodo per evitare troppe screpolature che oltre ad essere anti-estetiche sono senz’altro fastidiosissime!

La crema idratante è quindi necessaria per mantenere una pelle elastica ed energica, infatti tende ad equilibrare il film idrolipidico che conserva la cute protetta e schermata dai suoi nemici naturali.

Ma quando è il momento ottimale per utilizzare le creme idratanti?

L’applicazione mattutina della crema idratante è un’azione strategica in quanto durante la notte i processi metabolici dell’organismo sono a pieno regime.

Questi producono tanti elementi di scarto sulla pelle che devono essere eliminati con una pulizia tramite una lozione detergente.

Successivamente alla pulizia è appunto raccomandata l’applicazione della crema idratante che oltre a risvegliare la pelle, riduce le screpolature della secchezza, contribuisce al ristabilimento dell’equilibrio idrolipidico e protegge la pelle durante il corso della giornata.

Fantastico! E alla sera?

Alla sera arrivata a casa da un’intensa giornata è importantissima la pulizia della pelle per rimuovere il trucco e successivamente applicare la crema idratante prima di andare a dormire.

Come ti ho anticipato prima infatti è durante la notte che le sostanze di scarto vengono prodotte e fatte fuoriuscire dalla cute, è quindi essenziale preparare al meglio la pelle a questa attività.

Come applicarla velocemente?

La condizione ideale per utilizzare la crema idratante è applicandola sulla pelle leggermente umida.

Assicurati quindi di non avere la pelle troppo asciutta perché la crema farebbe veramente fatica a penetrare in profondità nella cute fermandosi ad un primo e leggero strato.

Mentre se la tua pelle è troppo bagnata c’è il rischio che la soluzione si diluisca troppo rendendo i suoi principi attivi inefficaci.

Ma una crema vale l’altra?

Le creme idratanti non sono tutte uguali, ed ogni pelle esige un particolare trattamento!

I risultati non tarderanno ad arrivare indipendentemente dal tipo di pelle, l’importante  è una costante applicazione con frequenze giornaliere.

Ecco visto in poco tempo puoi crearti la tua skincare routine idratante, un’applicazione mattina e una alla sera e crei una potente arma contro il gelo!

E tu hai già la tua skincare routine??

 

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto