Come applicare una maschera viso idratante senza commettere errori?

Ciao amica!

Siamo nella settimana del Carnevale e voglio per questo motivo prendere spunto da questa festività scherzosa per parlarti delle maschere.

No non ti voglio parlare delle maschere di Pulcinella o Arlecchino, ma delle maschere viso.

Nell’articolo precedente ho risposto alla domanda della nostra cara lettrice Sara e ho voluto approfondire il tema maschere viso idratanti.

Ora voglio spiegarti come deve essere applicata correttamente una maschera viso.

Abbiamo parlato delle qualità e benefici di una buona maschera idratante viso, ma come deve essere applicata correttamente una maschera viso?

Ecco alcune veloci regole di utilizzo a cui puoi prendere spunto.

  1. Prima di applicare la maschera, la pelle deve essere perfettamente pulita da qualsiasi altro cosmetico. Ti consiglio quindi di detergere molto bene il viso e lavarlo con abbondante acqua tiepida.
  2. Applica la maschera con estrema cura su tutto il viso e decolleté aiutandoti con un pennellino; la maschera deve aderire perfettamente alla pelle del viso senza risultare troppo irritante o appiccicosa.
  3. Tieni la maschera in posa per circa un quarto d’ora dopodiché puoi delicatamente rimuovere con acqua tiepida.

Per potenziare al massimo i suoi effetti è molto utile applicare dopo il trattamento sul viso asciutto una crema idratante in modo da favorire la continuazione dei suoi effetti benefici.

In questo articolo ti ho spiegato il modo migliore per l’applicazione delle maschere idratanti.

E tu segui questo procedimento o ti adoperi in altro modo?

Raccontamelo!

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto