Le 3 bugie più grosse sulle creme antiage!

Eccomi cara amica con un nuovo articolo sulla protezione della pelle del viso che in questo periodo invernale deve essere veramente svolta in maniera efficace.

Oggi voglio parlarti della crema antiage.

Ma soprattutto di quanti miti e luoghi comuni si celano dietro questa fantastica tipologia di crema!

Cominciamo subito, te ne presento 3:

 

  • LA CREMA ANTIAGE VA USATA SOLO DOPO I 30 ANNI

Se potrebbe essere un po’ prematuro (e lo spero!) parlare di rughe a 30 anni, non è mai troppo presto per una corretta prevenzione antiage!

Con il passare degli anni le difese si indeboliscono e intorno ai 30 anni cominciano ad apparire le prime macchie e linee di espressione, dovute dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento cellulare che ahimè avanza.

Per questo motivo ti consiglio di cominciare a prevenire l’arrivo delle rughe già prima dei 30, con una crema antiage giusta e specifica per la tua tipologia di pelle.

 

  • LA CREMA ANTIAGE CANCELLA TUTTE LE RUGHE

Si, insieme alla bacchetta magica e alla formula segreta per l’eterna giovinezza.

Purtroppo la fonte dell’eterna giovinezza non è ancora stata ne inventata ne trovata.

Quello che fanno le creme antiage è stimolare la produzione di collagene ed elastina, ridurre i danni causati dai radicali liberi, schiarire le macchie (se contengono alcuni ingredienti in particolare), ma non ringiovaniscono la pelle dal giorno alla notte!

Una buona crema antiage deve essere in grado di stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina per mantenere la pelle vitale e giovane.

Un efficace trattamento cosmetico antiage con una buona crema è in grado di ridurre fino al 10% le linee di espressione, tutto dipende dalla tua tipologia di pelle e dalla qualità dei prodotti usati!

 

  • SE METTO LA CREMA ANTIAGE POSSO CONCEDERMI QUALCHE “SGARRO” IN PIÙ

Il trattamento con una crema antiage deve far parte di un’intero stile di vita sano ed equilibrato, non è che solo perché applico la crema mattina e sera (e quindi contrasto i radicali liberi in maniera maggiore rispetto al non mettere la crema) posso eccedere con altro.

È importante, a tal fine, smettere di fumare, moderare l’assunzione di alcol, seguire una dieta ricca di frutta e verdure e quanto più possibile variata, limitare l’esposizione a raggi solari e sostanze inquinanti, praticare un’attività sportiva, o fare del movimento regolarmente.

Ricorda che la crema antiage è uno strumento integrativo ad uno stile di vita salutare, non un sostitutivo!

 

E tu conosci altri luoghi comuni sulle creme antiage?

 

Raccontamelo nei commenti!

 

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto