Come far brillare il tuo viso in questo inverno come se fosse estate!

Ciao amica!

Questo inverno non vuole proprio andarsene eh..

Il suo effetto sulla salute della nostra pelle si sente eccome!

Questo periodo umido e freddo di certo non aiuta al benessere e alla bellezza della pelle del nostro viso.

Come puoi fare allora per rendere più radiosa e brillante la pelle del tuo viso?

Questa è una domanda che ricevo spesso dalle mie lettrici e non ti nascondo che sia un quesito che io stessa mi pongo spesso!

In questo articolo ti voglio dare un consiglio per far brillare il tuo viso in questo periodo spento, come fosse estate!

 

Sei pronta?

In questo periodo la pelle del viso appare spenta ed opaca a causa di una scarsa ossigenazione della cute che porta ad una modificazione del metabolismo delle cellule superficiali.

 

Cosa vuol dire?

Vuol dire che vengono rallentati tutti i processi di generazione di nuove cellule del derma ed eliminazione di quelle morte, portando ad una riduzione della produzione di collagene, che come sai è a sostegno della pelle stessa.

Tutto ciò causa una pelle all’apparenza invecchiata, disidratata ed opaca.

Essendo necessaria una profonda idratazione e rigenerazione cellulare in questo periodo puoi risolvere il problema tramite l’applicazione settimanale di una maschera viso idratante.

 

Inserisci nella tua routine di bellezza una o due applicazioni settimanali di una maschera viso idratante, magari con estratti di argilla, ideale per tutti i tipi di pelle, riuscirai a donare alla cute idratazione e luminosità.

L’applicazione della maschera infatti rende la pelle più liscia, tonica e compatta e grazie al suo specifico contenuto di argilla non tende a seccare la pelle, ma la ammorbidisce e la protegge preparandola per il freddo inverno.

 

Io dedico sempre un paio di volte a settimana ad una seduta di maschera terapia e mi accorgo veramente che la pelle da subito appare più idratata e luminosa.

E tu? L’hai già inserita nelle tue abitudini di cura della pelle?

 

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto