Lo scrub. Il nuovo segreto per la pelle perfetta?

Ciao amica.

Hai già inserito nella tua skincare routine lo scrub?

O hai paura ad effettuarlo perché credi che aumenti l’abrasione dell’epidermide?

 

Nessuna paura! In questo articolo voglio spiegarti perché secondo me lo scrub è così fondamentale per il benessere della tua pelle!

 

Innanzitutto partiamo con il definire cosa sia tecnicamente uno scrub, esso è una leggera “abrasione” che rimuove gli strati superficiali dell’epidermide, ovvero le cellule morte.

Lo scrub è quindi un processo molto utile per il benessere della tua pelle, infatti esso aiuta a stimolare la riproduzione di nuove cellule dai tessuti e la sintesi di collagene ed elastina.

L’utilizzo dello scrub può variare da persona a persona, dal tipo di pelle e dall’età, ma gli esperti consigliano uno scrub settimanale, soprattutto dopo i 35 anni, per stimolare la rinascita di nuove cellule e prevenire anche l’invecchiamento cutaneo.

 

Visti i benefici sulla pelle dello scrub, ma vista anche la sua azione di esfoliazione potresti pensare che esso vada anche ad intaccare la tua pelle in maniera aggressiva.

In realtà la sua applicazione, eliminando le cellule morte, va a rallentare la desquamazione cutanea fornendo un forte aiuto alla rigenerazione cutanea

 

Come applicare lo scrub?

L’applicazione sul corpo dello scub può essere fatta una volta a settimana con l’attenzione di massaggiare delicatamente le zone più sensibili e un po’ più energicamente sulle parti più ruvide.

Sulla pelle del viso invece è raccomandato un massaggio molto delicato con movimenti circolari su pelle precedentemente inumidita.

 

In questo breve articolo spero di averti tolto dalla testa l’idea che lo scrub sia aggressivo per la tua pelle e non vada a migliorarne l’aspetto.

 

Cosa aspetti ad inserirlo nella tua skincare routine?

Segui il blog e avrai sempre nuovi consigli di bellezza e salute e se non sei iscritta fallo qui sotto!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo e hai trovato interessanti i consigli che ti ho dato puoi iscriverti alle Beauty News qui sotto e sarai sempre informata in anteprima sui nuovi articoli!

 

Iscriviti alle Beauty News di Lice Anlù.

Subito per te €5 di sconto sul tuo prossimo acquisto